È uno dei cantautori più apprezzati della scena indipendente italiana. Massimiliano Larocca, fiorentino, classe 1976, ha appena pubblicato il suo ultimo video, la clip della canzone “Fin du monde”, girato a gennaio nel territorio di Fiesole e in gran parte nel vagone ferroviario della Pro Loco Valle dell’Arno a Compiobbi.
La canzone fa parte dell’ultimo album del cantautore, “Exit | Enfer” (Santeria Records). Il video è un delicato e onirico bianconero che la rivista musicale Billboard ha accostato alle atmosfere di David Lynch. La regia è di Guendalina Vannini. In apertura, special guest alla voce e al piano, Howe Gelb, cantante e musicista statunitense, 64enne leader dei Giant Sand.
La canzone è una malinconica ballata sulla fine di un amore (No, non pensare / non c’è niente da fare / è arrivata la fine del mondo / È il nostro amore che non ha più parole / è arrivata la fine del mondo). Protagonisti del video Yana Proshkina, Gabriel Gori e Leonardo Vannini. La fotografia è di Filippo Ficozzi, l’assistente alla regia Alessio Nencioni.