
Museo Bandini, viaggio nella grande storia dell’arte toscana
https://www.youtube.com/watch?v=QmssMCVQigs
I nostri video
https://www.youtube.com/watch?v=QmssMCVQigs
Trent’anni fa moriva Giovanni Michelucci, il grande architetto. La fondazione a lui intitolata apre la villa-studio fiesolana del maestro dell’architettura italiana del Novecento. Il servizio di Florence Tv.
La scenografa e costumista racconta al Fiesolano la sua carriera: dagli studi di pittura a Salisburgo con Emilio Vedova al lungo sodalizio lavorativo con Cristina Comencini. Una vita di incontri e di lavoro per il teatro, il cinema, la televisione.
Enrico Greppi, Erriquez, leader della Bandabardò racconta in una videointervista al Fiesolano la sua quarantena a Fiesole, dove vive da molti anni. “Venticinque aprile e primo maggio ci sono mancati, certo”, racconta. “Concerti? Chissà quanto tempo passerà. Faccio fatica a immaginare un concerto della Bandabardò con il pubblico che mantiene le distanze”. Videointervista di Damiano Fedeli.
Davanti alla Fratellanza popolare alle Caldine da qualche giorno c’è una cesta dove depositare e prendere beni alimentari. Anche al Girone ne sono apparse per iniziativa spontanea di qualche cittadino, per cibo e non solo.
Il Distretto biologico di Fiesole ha donato prodotti alle associazioni di volontariato del territorio che distribuiscono pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà economica nell’emergenza coronavirus.
Matteo Perna, titolare della farmacia di Fiesole: “Il virus in Italia già da novembre-dicembre”. L’emergenza accelera l’innovazione con le ricette via sms.
Le associazioni di volontariato stanno consegnando casa per casa le mascherine della Regione Toscana per conto del Comune.
Per questo primo Dantedì leggiamo insieme qualche passo del canto XV dell’Inferno dove si parla di Fiesole e dei fiesolani.
Stamani Fiesole si è svegliata così, sotto una nevicata. Un motivo di più, se mai ce ne fosse bisogno, per restare a casa.