Arrivano le mascherine gratuite della Regione: nelle farmacie e solo alla Coop di Caldine. Altre presso le associazioni di volontariato

Arrivano le mascherine gratuite della Regione Toscana al supermercato Coop di Caldine (l’unico nel territorio fiesolano dove avverrà la distribuzione), e nelle farmacie del territorio: Fiesole, Borgunto, Caldine, Compiobbi e Girone. Intanto ne toccheranno cinque a testa per aprile. Secondo le disposizioni della Regione, ne spetteranno trenta a testa (ritirabili in sei volte, cinque mascherine per volta) e saranno distribuite con la presentazione della tessera sanitaria.

Le precisazioni sulle modalità di distribuzione sono arrivate dal Sindaco Ravoni: “Nel caso degli esercizi presenti a Fiesole, l’accordo fatto dalla Regione Toscana è stato solo con UNICOOP e non è invece stato fatto con INCOOP. Quindi, oltre che nelle Farmacie, le mascherine si ritirano solo al negozio UNICOOP di Caldine e non si trovano, invece, in quelli di Compiobbi e di Fiesole”. Nella stessa comunicazione Anna Ravoni ha aggiunto che “Per venire incontro ai tanti fiesolani che non avrebbero modo di ritirarle, ci siamo attivati fornendo noi come Comune alcune mascherine, e abbiamo ancora chiesto aiuto alle Associazioni di Volontariato che ci hanno dato disponibilità alla consegna”. In quest’ultimo caso, non sono però le mascherine della Regione ma, come ha precisato il Sindaco, mascherine donate da varie ditte (Mario Dorin, Stefano Ricci, Gruppo Cadini-GOLD, Toscana Energia) e pertanto in questo caso ne saranno consegnate due e non cinque a testa. “Spero che tutti capiscano la difficoltà di questo momento e apprezzino lo sforzo che abbiamo fatto per far sì che nessuno rimanga senza”, conclude il Sindaco.

Ricapitolando:

DOVE SI RITIRANO LE MASCHERINE DELLA REGIONE (5 a testa, con tessera sanitaria):

FARMACIE:
In tutte le farmacie fiesolane: Fiesole, Borgunto, Caldine, Compiobbi e Girone. La farmacia Perna di piazza Mino ha comunicato sul proprio profilo che quanti vorranno solamente ritirare le mascherine gratuite della Regione potranno farlo in due fasce orarie, dal lunedì al venerdì: 14-15 e 18-19.

SUPERMERCATO COOP DI CALDINE:
Tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 15,00 dove sarà presente un incaricato della ASL.

ALTRE MASCHERINE DEL COMUNE (donate da privati, 2 a testa):

  • Misericordia di Fiesole tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12
  • Misericordia di Compiobbi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 10 e dalle ore 16 alle 17
  • Croce Azzurra – Girone tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 10 e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18