L‘Associazione per il Distretto biologico di Fiesole ha donato prodotti alimentari alle associazioni di volontariato del territorio che si occupano di distribuire pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà economica in questo momento di emergenza coronavirus.
Si tratta di circa 3200 euro di prodotti, messi in parte (1500 euro) dalla stessa associazione, in parte dai soci e da semplici cittadini. A questi si aggiungono i prodotti biologici donati dalle aziende stesse. Stamattina a Caldine la consegna alla sede della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone che poi le smisterà alle altre tre associazioni coinvolte: Misericordia di Fiesole, Misericordia di Compiobbi, Croce Azzurra del Girone. Dalle quattro associazioni i prodotti arriveranno, quindi, alle famiglie bisognose.
In questi giorni di emergenza coronavirus, confermano le associazioni, stanno aumentando le famiglie in difficoltà economica che si rivolgono alle associazioni per richiedere aiuto.
In queste video interviste, Cesare Buonamici, presidente dell’Associazione per il Distretto biologico di Fiesole, Fabrizio Ulivieri della Fratellanza Popolare di Caldine e Alessandro Gori, della Misericordia di Compiobbi.