Domani il consiglio comunale. Fra gli argomenti le agevolazioni Tari per il Covid, Camerata, lo stato delle strade

Si parlerà di emergenza coronavirus, con ulteriori agevolazioni per la Tari 2020. Ma anche di Società della salute. Domani pomeriggio alle 15 è convocato il consiglio comunale che, come è ormai consuetudine dai mesi del lockdown, verrà anche trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook del Comune.

Numerose le interrogazioni e le mozioni presentate dai gruppi di opposizione. Il gruppo consiliare Fiesole Europa, interrogherà la giunta su una serie di argomenti: i tempi per l’arrivo della fibra ottica nella valle dell’Arno, l’ospedale di Camerata, i progetti di Acque Toscane, la realizzazione della ciclovia Girone-Compiobbi, lo sviluppo degli orti sociali.

Il gruppo Fiesole Viva ha presentato interrogazioni e mozioni sullo stato della viabilità fra Fiesole e Montebeni, sulla manutenzione di strade e marciapiedi nel centro abitato, sul ripristino del servizio ambulatoriale agli studi medici di Compiobbi e su un tema meno locale, la richiesta che il Comune esprima solidarietà e faccia un gesto pubblico per il rilascio dei 18 marinai di Mazara del Vallo sequestrati da settembre in Libia.