Don Roberto lancia un canale YouTube. E dà gli orari della Settimana Santa (senza fedeli)

Il parroco della Cattedrale di Fiesole, don Roberto Pagliazzi, ha lanciato un canale YouTube dove commenta il Vangelo del giorno. Il canale (Parrocchia Cattedrale San Romolo di Fiesole) è raggiungibile cliccando a questo indirizzo.

E intanto dà gli orari della Settimana Santa, alle cui celebrazioni i fedeli non possono partecipare, naturalmente, per i provvedimenti sul coronavirus. “In questi orari – scrive don Roberto – potrete unirvi spiritualmente alle celebrazioni pregando e offrendo a Dio il sacrificio di non poter partecipare fisicamente ai riti. Il vescovo e i sacerdoti pregheranno per ciascuno e per tutti, e la grazia di Dio non mancherà di sollevare i nostri cuori così duramente provati”. Così, domenica 5 aprile, domenica delle palme, messa alle 10,30; giovedì santo, 9 aprile, alle 17,30 messa “in coena Domini”; venerdì santo, 10 aprile, alle 17,30 liturgia della Passione. Sabato santo, 11 aprile, alle 21,30 la veglia pasquale. Domenica di Pasqua, 12 aprile, messa alle 10,30.

“Il mio augurio – scrive ancora don Roberto – è che il ritorno alla normalità ci trovi rinnovati e migliori”. E, saltata la tradizionale benedizione delle case, ne annuncia una “fai da te”: “vi anticipo che appena sarà possibile vi invierò in una piccola bottiglia l’acqua benedetta perché possiate benedire la vostra famiglia e la vostra casa, citando insieme il Padre nostro in unione fraterna”.

Qua puoi guardare l’intervista del Fiesolano a don Roberto di qualche giorno fa.