L’associazione del Distretto biologico di Fiesole organizza una colletta a favore delle famiglie in difficoltà per l’emergenza economica a seguito del coronavirus. Intanto il consiglio direttivo dell’associazione ha messo a disposizione 1500 euro “per l’acquisto di prodotti alimentari biologici da consegnare alle associazioni del territorio fiesolano che si impegnano nella distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà”, come si legge in una nota. Invitando i propri soci e i cittadini a versare un ulteriore contributo con l’obiettivo di un raddoppio della cifra.
Le associazioni cui andrà il sostegno sono:
- Misericordia di Fiesole
- Misericordia della Valle dell’Arno
- Fratellanza Popolare Valle del Mugnone
- Croce Azzurra del Girone
“Naturalmente – spiega l’associazione – sono ben accette anche le offerte in prodotti alimentari delle aziende del distretto, che andranno ad unirsi ai prodotti biologici acquistati secondo le indicazioni delle quattro associazioni”.
La modalità con cui tutti possono contribuire è il versamento di un contributo sul conto del Distretto biologico, con la dicitura:
CONTRIBUTO DISTRETTO BIO FIESOLE PER EMERGENZA CORONAVIRUS
IBAN: IT35V0503437840000000000704
“Per accorciare i tempi, chiediamo anche di inviare una mail a info@distrettobiologicofiesole.it con l’adesione al progetto e la cifra che si intende versare”, spiegano dal Distretto biologico. “Vorremmo consegnare almeno una prima parte delle derrate alimentari entro la mattina di venerdì 10 aprile, pertanto chiediamo a chi può unirsi a questa azione di solidarietà verso i nostri concittadini di dare il suo contributo entro giovedì 9”.