La Asl ha pubblicato sul proprio sito il bando per la cessione del Sant’Antonino. La procedura è quella di alienazione tramite asta a unico incanto. La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 18 gennaio 2021. La base d’asta è fissata in 3 milioni e 490mila euro, “cifra stabilita tramite la perizia dell’Agenzia del territorio”, ha detto il sindaco di Ravoni oggi pomeriggio in consiglio comunale, rispondendo a una mozione presentata dalla lista di centrodestra Fiesole Viva (oggi la consigliera Alessandra Gallego non ha potuto però essere al consiglio comunale per indisposizione).
“Ci sono già persone interessate all’immobile”, ha detto ancora il sindaco che ha ricordato come il Comune per l’ex ospedale di via Vecchia Fiesolana abbia “bloccato la destinazione a uso socio sanitario per la realizzazione di un distretto sanitario pubblico di 500 metri quadri. Speriamo che dopo la lunghissima vicenda dell’Auditorium (per il quale abbiamo appena firmato il protocollo che consentirà la conclusione dei lavori e l’apertura entro il prossimo anno) si avvii a soluzione anche questa annosa questione”.
La consigliera Gallego chiedeva fra l’altro al sindaco di aprire un tavolo di confronto con la Regione e con il direttore generale Asl Paolo Morello per sbloccare la situazione.
Sullo storico reparto di maternità del Sant’Antonino si può leggere questo articolo del Fiesolano.