Teatro Solare, sospesa la rassegna di incontri e spettacoli. Proseguono i laboratori per bambini e adolescenti

Il gruppo del Teatro Solare sospende la propria rassegna “Il Sole d’Inverno”, ma prosegue con i laboratori per bambini e adolescenti “per garantire ai bambini e agli adolescenti l’esercizio del diritto alla socialità e al gioco”. Lo comunica lo stesso gruppo teatrale.

Il Teatro Solare, così, per seguire le direttive dell’ultimo DPCM del 24 ottobre, sospende la propria rassegna di incontri, spettacoli e letture “Il Sole d’inverno”. Eventi che sono in attesa di essere riprogrammati.

Continuano invece, sempre nel rispetto delle norme vigenti, le attività del doposcuola della Valle dell’Arno il martedì e il venerdì per piccoli gruppi. Così come continuano, sempre per piccoli gruppi, i centri di attività teatrale per adolescenti: il giovedì dalle 14,30 alle 16 per la fascia 11-13 anni e dalle 16,15 alle 17,45 per la fascia 14-17. Le Domeniche teatrali restano al momento fissate per il 21 e 22 novembre, in luogo da confermare, ma gli eventi saranno riorganizzati per piccoli gruppi di bambini e adolescenti omogenei per età.

“Per noi che promuoviamo il teatro come esperienza in tutte le sue possibilità, perdere il momento in cui la comunità incontra una compagnia di attori e nasce lo spettacolo, significa perdere il senso che il teatro ha nella nostra vita”, scrivono dal Teatro Solare. “La perdita del teatro (e così potremmo dire del cinema e dello sport) dalla nostra vita quotidiana speriamo contribuisca alla tenuta sanitaria della comunità, ma attenzione a ciò che manca e soprattutto a ciò che vorremmo trovare dopo il periodo d’assenza”.